Practice | Livello B1/B2

Activities for the intermediate level


Io e mia madre siamo a Oslo e stiamo andando a visitare il suggestivo parco delle statue progettato da un bravissimo artista norvegese.

Impariamo a capire le previsioni del tempo in italiano, cioè quello che dicono i meteorologi in TV, sui giornali, su internet o alla radio.

Ci troviamo nel Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise e oggi visiteremo i bellissimi paesaggi naturali di Val Fondillo e della Camosciara.

Ci troviamo nel Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise e stiamo per fare un tour dei paesini più belli tra monti e laghi.

Ci troviamo nel Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise e stanotte dormiremo in un campeggio tra boschi, cervi e lupi.

Io e mia mamma siamo appena atterrati a Oslo, in Norvegia. Per arrivare all'hotel prendiamo un treno, un autobus e facciamo un tratto di strada a piedi.

Un ingegnere italiano fa muovere le mani dei robot. Sì, perché crea parti del corpo umano robotiche per chi ne ha bisogno.

Mia sorella ci mostra come fare la Nutella in casa. Sarà buona come la vera Nutella?

Io e mia madre siamo a Stoccolma, ma presto partiremo per un altro paese. Prima di partire, però, ci godiamo una bella colazione in hotel.

Io e mia madre siamo appena arrivati a Stoccolma, in Svezia, e ora dobbiamo andare dall'aeroporto all'hotel.

Anzi è una parola che gli studenti trovano difficile, perché può avere significati diversi in base al contesto, ma alla fine non è difficile, anzi è facile!

Un'italiana all'estero è una storia vera. È la storia di mia madre che negli anni '60 ha dovuto trasferirsi in Germania per trovare lavoro.