Dormire in tenda

Sleeping in a tent

Activity: Writing
Level: A1-A2

Leggi la domanda e poi rispondi
Read the question and then answer

Rispondi alle domande nei commenti e correggerò la tua risposta
Answer the questions in the comments and I’ll correct your answer

Ti piace dormire in tenda in mezzo alla natura ?
Perché ti piace (o non ti piace) ?
Hai mai dormito in tenda ? Se sì, dove ?
Com’è stata questa esperienza ?

8 thoughts on “Dormire in tenda”

  1. Penso che sia felice per dormire in tenda in mezzo alla natura perche’ possa avere fresca della natura e poi senta felice. Ma non ho mai come la experienza.

    1. Grazie del tuo commento ! 🙂 Ecco la correzione:
      Penso che sia possa essere felice per a dormire in tenda in mezzo alla natura perché possa avere posso respirare aria fresca della nella natura e poi senta sentirmi felice. Ma non ho mai come la fatto questa experienza.

      Oppure:

      “Penso di poter essere felice a dormire in tenda in mezzo alla natura perché c’è aria fresca e credo che sarei felice. Ma non ho mai fatto questa esperienza.”

  2. Mi piace molto dormire in tenda in mezzo alla natura. Questo fatto mi da la possibilità da vivere almeno alcune ore accanto alla natura che può’ migliorare la mia vita!

    1. Carmine Albanese

      Molto bene, Gianni ! 🙂
      Attenzione: “mi ” (dà = verbo; da = preposizione) e “la possibilità di vivere”.
      Poi suona meglio dire: “alcune ore nella natura” oppure “alcune ore a contatto con la natura e questo può migliorare la mia vita” 🙂

  3. Sì, ho già dormito in tenda. Però, non era in mezzo alla natura ma semplicemente in un campeggio, in Corsica.
    Ero giovane e mi piaceva tanto l’idea di sentirmi libera di fare quello che volevo, molto lontana dagli occhi dei miei genitori.
    Ma faceva tanto caldo, e le zanzare erano così tanto numerose che le notti sono state rovinate. Lo scarso conforto della tenda mi ha spinto gli anni successivi a scegliere l’albergo e non ho mai più rinnovato l’esperienza.
    Anne

    1. Hai ragione, a volte può essere complicato dormire in tenda soprattutto per gli insetti e in particolare per le zanzare. Per fortuna, in Islanda anche d’estate non c’erano molte zanzare, quindi la mia esperienza è stata molto posivita. La settimana prossima tornerò dopo tanti anni a dormire in tenda. Andrò anche io in campeggio. Speriamo che non ci siano zanzare. :)))
      Carmine

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *