Podcast | Spettacolo

Cinema, teatro, televisione…


Questo episodio è dedicato a Raffaella Carrà, un personaggio che ha fatto la storia della televisione e della musica italiana.

Oggi parleremo di una soap opera italiana che ha un grandissimo successo tra il pubblico. Attenzione però, perché non si tratta della classica soap opera piena di situazioni drammatiche e sentimentali assurde perché racchiude in sé diversi generi dal thriller alla commedia e soprattutto tratta spesso di tematiche sociali molto

Oggi parliamo di uno spettacolo teatrale musicale che vi permetterà di conoscere nuovi aspetti della città di Napoli. Chi sono gli scugnizzi? Cos’è un “basso”? Cos’è un camorrista? E cosa vuol dire “zoccola”?

In questo episodio vi parlo di una serie TV italiana molto bella: Suburra. Suburra ci fa scoprire una Roma diversa da quella che vedono i turisti, un mondo nascosto fatto di corruzione e criminalità. Ma quanto c’è di vero e quanto è finzione? Ve lo svelo alla fine dell’episodio.

Vi piacciono i film dell’orrore? O preferite un genere più rilassante? Beh, oggi non avrete il tempo di rilassarvi, perché parleremo di Dario Argento e dei suoi film terrificanti. Se avete paura, non ascoltate questo episodio! Io vi ho avvertiti!

Cosa rende alcune pubblicità indimenticabili ? Quali sono i trucchi che usano i creativi ? In questo episodio vi racconto di alcuni spot pubblicitari che hanno incuriosito, divertito e perfino scandalizzato gli italiani. Alcuni di questi spot sono un argomento di conversazione ancora oggi anche se sono passati decenni.

Quali cartoni animati sono diventati molto popolari in Italia ? Nell’episodio di oggi del Podcast di Italianglot vi racconto le loro trame e vi canto le loro sigle iniziali (non mi giudicate, non sono bravo a cantare).