Episode

Il nostro viaggio tra le regioni italiane continua e oggi visiteremo la Puglia. Sapete che qui c’è un fenomeno naturale molto strano? E sapete cos’è la taranta?

Oggi vi parlo di temi molto attuali. Vedremo come il governo italiano sta distruggendo la TV pubblica con la censura e l’allontanamento di personaggi “scomodi”

Oggi vi spiegherò cos’è l’intelligenza artificiale, quando è nata, quali sono le sue applicazioni nella nostra vita e se possiamo usarla per imparare l’italiano

Arturo è all’agenzia di viaggi per prenotare una vacanza rilassante, ma l’esperienza con l’impiegata dell’agenzia sarà tutto tranne che rilassante.

Impariamo la storia e i personaggi dello Zecchino d’Oro, parte fondamentale della cultura italiana, e 8 canzoncine per bambini che tutti gli italiani conoscono

L’Italia nell’età del ferro era un mosaico di popoli con culture e lingue diverse. Ve le presento facendo un viaggio lungo la penisola italiana da nord a sud.

Con “Le tagliatelle di nonna Pina”, una canzone per bambini, impareremo tante cose nuove sulla cultura, il vocabolario e la grammatica italiana.

Com’era e com’è la condizione delle donne italiane? Lo scopriamo con un film bellissimo, il più visto del 2023, che si chiama “C’è ancora domani”.

Arturo va al cinema, ma scegliere il film da vedere non sarà così facile e soprattutto il film che alla fine andrà a vedere causerà un po’ di problemi.

In questo episodio vi parlerò di 6 tra i più strani carnevali in Italia e faremo un viaggio da nord a sud per scoprire tradizioni molto antiche e bizzarre.