il mio peggiore incubo

Episodio 23: Il mio peggiore incubo

Livello: A2-B1
Serie: 🧔🏻 Un po’ di me

🇮🇹 In questo episodio vi dirò qual è il mio peggiore incubo. Vi racconterò di un incubo ricorrente che avevo quando ero bambino e anche della mia più grande paura.

🇬🇧 In this episode I will tell you what my worst nightmare is. I’m going to tell you about a recurring nightmare I had when I was a child and also about my greatest fear.


Trascrizione

Eccoci qui per un nuovo episodio del podcast di Italianglot. Io sono Carmine, sono nato nel sud dell’Italia, per la precisione a Napoli, e con questo podcast, il mio canale YouTube e soprattutto con le attività e i corsi che produco e che pubblico sul mio sito www.italianglot.com, cerco di aiutarvi a imparare e a migliorare il vostro italiano. Molti di voi ormai sanno chi sono, ma c’è sempre qualcuno che ha magari scoperto questo podcast da poco e mi sta ascoltando per la prima volta, ed è per questo motivo che mi presento e vi do anche il benvenuto. Prima di cominciare, oggi voglio anche approfittarne per ringraziare i miei fedeli studenti che mi supportano su Patreon ed è soprattutto grazie a loro se ho l’entusiasmo e la motivazione di continuare questo progetto che ho iniziato un po’ di tempo fa, perciò un grazie speciale a Letícia, Daria, Vladimir, Velvett, Darka, Elisabetta, Kate, Giannis e Jack. Grazie di cuore ! Ricordate che i membri di Italianglot ricevono la trascrizione e tanti esercizi su questo e tutti gli altri episodi del podcast, oltre che la possibilità di svolgere i corsi e tantissime altre attività online.
Allora, oggi voglio cominciare con una domanda e potete lasciare la vostra risposta con un commento sul mio canale YouTube o sul mio sito. E la domanda è questa: qual è il vostro peggiore incubo, cioè qual è la cosa che temete di più in assoluto; quella cosa che, se si verifica, produce in voi una sensazione di angoscia, oppressione, addirittura di soffocamento e a volte perfino il blocco dei movimenti, perché di fronte a questa situazione non riuscite a reagire, a scappare, a mettervi in salvo, perché restate come paralizzati ? Ecco, se cercate la parola incubo sul vocabolario, vedrete che

IN QUESTO EPISODIO TROVERAI:

📌 la trascrizione completa 
📌 il vocabolario spiegato in italiano e in inglese  
📌 1 test di comprensione
📌 3 esercizi sul vocabolario
📌 1 esercizio sul participio presente
📌 flashcard già pronte da importare nella tua app per flashcard


NOTE

Porta di ingresso
Cancello
Parte più piccola del giardino
Porta a soffietto
Parte più grande del giardino
Il mio nascondiglio

Leave a Reply